Mpg System ottiene il finanziamento per il Progetto di Lap (Laboratorio accreditato di prova ACN)

È con grande orgoglio e entusiasmo che MPG SYSTEM annuncia di aver ottenuto il massimo finanziamento possibile per il suo progetto di laboratorio di Cybersecurity (LAP). Questo traguardo è stato raggiunto grazie al supporto dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che ha riconosciuto il valore e l’importanza del nostro progetto “creazione di laboratori di prova a supporto delle attività di scrutinio tecnologico del Centro di Valutazione e Certificazione Nazionale” nell’area di accreditamento Software e Network.

La Cybersecurity è un pilastro fondamentale nel mondo digitale odierno, e la nostra missione è fornire soluzioni avanzate per proteggere le organizzazioni e i loro dati sensibili. Con il finanziamento ottenuto, MPG SYSTEM è ora in grado di sviluppare un laboratorio all’avanguardia progettato per analizzare e certificare software, applicazioni e prodotti “connessi” secondo gli standard richiesti dall’Unione europea e integrati dagli stati membri tramite le loro agenzie nazionali (come l’Acn in Italia). Il LAP esamina e attesta i requisiti e le misure di sicurezza basilari dei prodotti, in un contesto globale caratterizzato da una notevole complessità.

Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine all’ACN per aver riconosciuto il valore del nostro lavoro e per aver fornito il sostegno finanziario necessario per realizzare questo progetto. Il finanziamento di euro 199.555,00 rappresenta un investimento cruciale per la creazione e l’attrezzaggio del nostro laboratorio di prova certificato.

Il nostro progetto si colloca all’interno della Missione 1 – Componente 1 – Investimento 1.5 “Cybersecurity” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato dall’Unione europea nell’ambito dell’iniziativa “Next Generation EU”. Questo ci posiziona in una posizione unica per contribuire alla sicurezza digitale a livello nazionale e internazionale.

Conscia delle sfide che ci attendono, la nostra squadra è pronta ad affrontarle con determinazione e competenza. La creazione di questo laboratorio di Cybersecurity richiederà un lavoro di squadra costante, collaborazione e innovazione continua, ma siamo fiduciosi che con il nostro impegno e la nostra esperienza, riusciremo a fare la differenza nel campo della sicurezza digitale.

Continueremo a tenervi aggiornati sui progressi e sui risultati che otterremo grazie a questo importante progetto.

Ti potrebbe interessare anche

Siamo spiacenti, non siamo riusciti a trovare nessun post. Provi a effettuare un'altra ricerca.