Soluzioni SAP

Case Study

CASE STUDY / Soluzioni SAP

Il Cloud Computing dedicato ai partner Software delle soluzioni gestionali Sap.

/ LA SFIDA

Con l’obiettivo di migliorare la gestione dei loro clienti, cercando di migrarne sempre più sulla loro infrastruttura cloud, l’azienda aveva bisogno di identificare tutti i punti deboli dell’attuale infrastruttura cercando una soluzione sicura, scalabile ed efficiente. La Mpgsystem ha proposto una soluzione di cloud computing basato su Vmware Vcloud Director per dare al cliente la massima flessibilità e gestione delle sue risorse.

In qualità di consulente per la sicurezza, MPG System doveva:

  • Eseguire un monitoraggio h24 dell’infrastruttura, un backup con retention 30 giorni su software Veeam
  • Fornire una soluzione di sicurezza perimetrale Watchguard Virtual firewall Total security e delle soluzioni di sicurezza endpoint Eset con accesso a doppio fattore per le soluzioni Rdp e web, inserendo tutte le licenze Microsoft nella fornitura.

/ LA SOLUZIONE

Il gruppo di progetto formato da system engineer della Mpg System e del cliente hanno elaborato e portato a termine la soluzione andando a migrare circa 50 clienti nel breve periodo sulla nuova infrastruttura di cloud computing.

MPG ha presentato una soluzione complessa al cliente, che includeva:

  • All’interno del Data Center di Norimberga è stata predisposta un infrastruttura di public cloud basata su Vmware Vcloud director con backup predisposto sul datacenter di Falkenstein collegato con cavo in fibra doppia via al datacenter di Norimberga. Inoltre sul terzo datacenter Helsinki sempre collegato con cavo in fibra doppia via sottomarino che collega Germania e Finlandia, è stata predisposta una soluzioni di Disaster recovery basata sul software Veeam Disaster Recovery Orchestrator.
  • L’infrastruttura dei Data Center di MPG System è caratterizzata da un’architettura hardware di ultima generazione strettamente abbinata a componenti software tipiche di un ambiente Cloud. I nostri tre Data Center sono ospitati presso i Data Center Park Hetzner situati a Norimberga, Falkestein ed Helsinki.
  • L’offerta di MPG System propone una piattaforma per la creazione e gestione di Virtual Data Center in un ambiente di lavoro che mantiene la libertà tipica del Private Cloud, aggiungendo sicurezza, scalabilità e performance.
  • Con la nostra offerta è possibile attivare un Virtual Data Center completamente riservato, con costi ricorrenti noti, ma senza perdere la flessibilità e la scalabilità in caso di picchi. In fase di attivazione del servizio si devono definire la capacità di elaborazione (Cpu), la Ram e il Disco. Il vantaggio è la possibilità di acquistare un cluster di risorse con cui creare il proprio VDC, usare i template a disposizione oppure crearne di personalizzati per attivare le Virtual Machine.

/ IL CLIENTE

Con sede a Roma, Italia, è un’azienda gold partner Sap per le soluzioni Sap/Hana e Sap Business One, azienda italiana con più di 40 anni di expertise nella delivery e personalizzazione di soluzioni enterprise resource planner. L’azienda con oltre 30 dipendenti offre soluzioni in ambito gestionale, con grande specializzazione nel settore produttivo, edilizia, retail, Crm e gestione documentale.
Gestisce attualmente più di 300 clienti permettendo loro di digitalizzare processi e incrementando l’efficienza e la produttività.

Oltre 10 anni di esperienza professionale

Ecco cosa rende MPG System sempre più grande

0

Postazioni Gestite

0

Clienti

0 +

Partecipanti Webinar / Anno

0

Ore operative / Anno

MPG SYSTEM - RISORSE

Scarica il Nostro Company Profile

Compila il modulo per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica il nostro Company Profile aggiornato.

SCOPRI

Abbiamo la soluzione giusta per te